WORK  ›           TROFEO BELLO & BRAVO          JAGDTERRIER WEEKEND
IL CLUB              TERRIERS             NEWS             SHOWS             CONTACT
              
 
SOCIETÁ ITALIANA TERRIERS 
 
CLUB UFFICIALE A TUTELA DELLE RAZZE TERRIER IN ITALIA, DAL 1956. 
 
 
Terrier Terriers Società Italiana Terriers Club Ufficiale terrier ENCI
 
 
WORK 
 
 
DEUTSCHER JAGDTERRIER WEEKEND 
 
Impianto di Poggio Capponi (FI), 10.11/2/2024 
 
 
 
 
 
LO JAGDTERRIER WEEKEND OVVERO LA TEMPRA DELLE FEMMINE 
Lo scorso weekend si è  svolto a Poggio Capponi  in provincia di Firenze , il tradizionale trophy  dedicato allo JAGDTERRIER.  Giunto alla sua 5a edizione nella giornata di sabato 10 febbraio ha costretto cani e conduttori a gareggiare in condizioni metereologiche proibitive, sotto una pioggia battente che sembrava non voler mai finire e che ha messo a dura prova anche i rappresentanti di una razza che, come ben sappiamo, difficilmente conosce la paura. 
Il binomio dei giudici ,con l'attesissimo Josef Andritzky, responsabile dell'allevamento della razza in Germania e il nostro Mario Del Signore, ha rappresentato un banco di prova altamente selettivo per tutti i partecipanti. Nonostante questo, i più accreditati allevatori e i migliori preparatori italiani, non si sono lasciti sfuggire la grande opportunità di confrontarsi con i migliori. 
Sabato il raduno di bellezza e la prova in tana BHFK95S e domenica la prova su Cinghiale e il wasser Test, sono stati un banco di prova così  selettivo, che solo tre soggetti dei 25 iscritti, hanno avuto le carte in regola per disputarsi la vittoria finale. 
Alla fine quindi, solo 3 femmine, tutte di altissima qualità avevano i requisiti necessari per rispettare il ferreo regolamento della competizione. 
Vincitrice assoluta CAULIFLA DEL RE DI MACCHIA, della socia Elena Bigotti , che con 30 punti si è  aggiudicata il prestigioso Trofeo. Seconda classificata con 20 punti la figlia della vincitrice LIESEL  sempre di Bigotti ed  al terzo  posto ZARA OD VOJNOVICA  con 19 punti, del socio Luca Zampolli. 
Tre femmine veramente JAGDTERRIER di livello assoluto che hanno dato spettacolo confrontandosi su tutte le prove con scarto minimo tra l'una e l'altra. 
Manifestazioni come questa, altamente tecniche e vissute all'insegna della grande sportività,  riconciliano con la cinofilia, con la C maiuscola e lasciano bei ricordi fra tutti i partecipanti o anche fra chi, come me e Marco Calonaci, amico di una vita,  ha avuto il piacere di organizzare l'evento. Un  grazie speciale per la solita affettuosa professionalita' a Lucrezia, Virginia e Gabriele, il competente team di Poggio Capponi per l'impeccabile regia di questo indimenticabile Trophy 2024. 
Claudia Palazzuoli, Presidente  S.I.T. 
 
RISULTATI 
 
1° CLASSIFICATO (30 PUNTI) 
CAULIFLA DEL RE DI MACCHIA 
(f) all.re Gabriele Stagi, prop. Elena Bigotti 
 
 
 
 
 
2° CLASSIFICATO (22 PUNTI) 
LIESEL 
(f) All.re e prop. Elena Bigotti 
 
 
 
 
 
3° CLASSIFICATO (20 PUNTI) 
ZARA OD VOJNOVICA 
(f) All.re Milan Vojnovica, prop. Luca Zampolli 
 
 
 
 
 
 
› REGOLAMENTO DEUTSCHER JAGDTERRIER TROPHY [PDF]
 
 
 
2024 SOCIETÀ ITALIANA TERRIERS |  POWERED BY VISUALVISION®