Dal 1956 a tutela delle razze terrier in Italia.
 
           
 
Benvenuti! 
 
 
La Società Italiana Terriers , fondata nel 1956, è la più antica società italiana di tutela di razze canine. Il suo scopo è essenzialmente proteggere, divulgare e migliorare le razze terrier appartenenti al 3° gruppo ad oggi riconosciute dall' F.C.I. (escluso lo Yorkshire Terrier), a cui è affiliata tramite l'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. read more «
 
 
Latest News 
Website Updated 21.04.2018
 
Border terrier weekend, un evento indimenticabile! 
Posted 18.04.2018 
 
Una settimana è passata dal "Border terrier weekend" a Tana Campaccio (Triuggio, MB) ed ancora si respira grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, arrivati anche da Alto Adige e Puglia a celebrare questa magnifica razza che negli ultimi tempi ha raccolto diversi nuovi appassionati nel nostro paese. Grazie a tutti i VERI appassionati del BT che non si sono lasciati sfuggire questa bella occasione di alto valore tecnico... vai alla pagina per la galleria fotografica «
 
Tipo corretto e cinotecnica del Jack Russell terrier 
Posted 27.03.2018 
In occasione della MS di Siena il Club organizza un incontro dedicato alla razza Jack Russell terrier! Ecco il primo degli appuntamenti che il nostro Club organizza per la tutela dei nostri amati JRT nel 2018. 
Sarà proprio la nostra Presidente Sig.ra Claudia Palazzuoli a illustrarci le caratteristiche apprezzabili nel corretto tipo e il Sig. Maurizio Mauro affronterà le tematiche cinotecniche. 
Entrambi saranno aperti a rispondere alle domande partecipanti , per una conferenza aperta e costruttiva. 
Tutti i presenti riceveranno dell'utile materiale cartaceo verranno offerte bevande e snack durante il Coffee Break. 
Il Jack Russell è una razza giovane e ha sicuramente bisogno di impegno e collaborazione per poter crescere nella corretta direzione! 
 
Convocazione Assemblea del Club 
Posted 14.03.2018 
c/o Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra, via Maccari 3, Siena, 28 marzo 2018, ore 17.45 (in seconda convocazione) 
Scarica il documento [Pdf]
 
International Trophy Show... l'Italia vera siamo noi!!! 
Posted 27.02.2018 
 
La Società Italiana Terriers si congratula con Michele Sineri ed il suo Bull Terrier, Julien di Casa Sineri, per aver rappresentato magistralmente l'unica squadra Italiana ufficiale all'International Bull Terrier Trophy in Gran Bretagna. 
Julien è stato "Best of breed", vincitore assoluto della competizione... a ulteriore dimostrazione delle scelte vincenti del Club! Un "grazie!" di vero cuore anche a Daniele Tuffanelli per aver difeso con onore i colori italiani! 
Il CD
 
 
Raduno terriers, Enci Winner 2018 
Posted 20.02.2018 
 
A disposizione alla pagina dedicata la giuria del Raduno SIT previsto per il 17 giugno '18 in occasione del fine settimana "ENCI winner" di RHO (MI). Vi aspettiamo numerosi! ricordando ai partecipanti alle esposizioni di venerdì 15 e sabato 16 che le stesse saranno valide per la qualificazione all'edizione 2019 del Cruft's. Ricordiamo oltretutto che in occasione della manifestazione l'ENCI mette in palio il titolo di campione italiano di bellezza conquistabile in sole tre esposizioni (vedi regolamento http://www.enciwinner.it 
 
 
The Judge list of the SIT Club show scheduled for June 17, 18, for the "ENCI winner" weekend in RHO (MI) is now available on the dedicated page following the link below. We hope many of you will come! Reminding exhibitors that the shows on Friday 15 and Saturday 16 th  will be valid for qualifying for the 2019 edition of Cruft's. Recall also that during the event the ENCI is giving the possibiity to gain the title of Italian champion conquerable in only three exhibitions. See regulations here http://www.enciwinner.it 
 
per tutte le info vai alla pagina «
 
Specialty Scottie & Cairn ENCI Winner Milano 
Posted 20.02.2018 
 
In occasione della tre giorni "Enci Winner" di Milano prevista per i giorni 15,16 e 17 giugno, la SIT ha pensato di organizzare  alcune "specialties" (oltre al raduno per tutte le razze già in calendario) grazie alla presenza concordata con il C.O. dell'evento MIanese di alcuni tra i più importanti specialisti di razze terrier. Cominciamo nello specifico con Cairn terrier e Scottish terrier, i cui appassionati potranno contare sulla presenza nella giornata di sabato di due allevatori/giudici chiamati al giudizio delle rispettive razze, Mrs A. Dancey (UK) per gli scottish e Mrs L. Coleman Hutchinson (USA) per i cairn. Vi aspettiamo numerosi!  
 
 
On the occasion of the three days shows "Enci Winner" of Milan scheduled for the days 15, 16 and 17 June, SIT has decided to organize some "specialties" (in addition to the Club show for all terrier breeds already on the calendar) thanks to the presence agreed with the CO of the Milan event of some of the most important terrier breeds specialists. Let's start with Cairn terrier and Scottish terrier, whose exhibitors will be able to count on the presence on Saturday of two breeders / Judges called to the judgment of their respective breeds, Mrs A. Dancey (UK) for  Scottish t. and Mrs L. Coleman Hutchinson ( USA) for Cairn t. We are waiting for you! 
 
 
 
Border terrier Weekend updated 
Posted 01.02.2018 
 
Il Club presenta questa "2 giorni mono razza" in occasione della nascita di una nuova iniziativa dedicata ai terrier che la SIT ha in progetto di organizzare in futuro anche per altre razze rappresentate dal Club. Cominciamo quindi da questo "progetto pilota" dedicato al border terrier, in considerazione di una lieve crescita di attenzione per la razza, oltretutto  vincitrice del trofeo SIT dedicato alla memoria di Manuela Mariani, il "Bello & Bravo" (2017). 
Il programma è ricco di iniziative di alto livello tecnico che soddisfano ogni aspetto relativo alla razza (tra le quali una gara open "bello & bravo") e ci auguriamo quindi una grande partecipazione da parte degli estimatori della razza, di tutti gli appassionati alle razze terrier britanniche e a tutti gli "addetti ai lavori" che desiderano approfondire le proprie conoscenze riguardo una delle razze terrier più diffuse in Gran Bretagna e nord Europa... vi aspettiamo a Tana Campaccio, Triuggio (MB) il 14 e 15 aprile 2018! 
Sono a disposizione sulla nuova locandina i riferimenti riguardo dove alloggiare in occasione della manifestazione! 
 
« scarica la locandina della manifestazione
 
 
Staffordshire bull terrier, Progetto Allevatore Selezionato SIT 
Posted 12.02.2018 
 
Una nuova iniziativa dedicata agli allevatori della razza, progetto "pilota" di creazione di un nuovo Codice Etico di allevamento. 
 
 
Mostra Speciale terrier di Sassari 
Posted 2.02.2018 
 
La mostra speciale terriers di Sassari, precedentemente fissata per il primo aprile, e anticipata al 31 marzo per permettere agli espositori di passare la Santa Pasqua con le proprie famiglie. Il CD 
 
 
Regolamento Internazionale di Allevamento (FCI) 
Posted 31.01.2018 
 
Un importante documento riguardante la regolamentazione circa l'allevamento selettivo per i paesi affiiati alla FCI. Scarica il documento [Pdf]
 
International Trophy Show 
Posted 16.01.2018 
 
Vi presentiamo i 2 Bull Terrier standard selezionati per difendere i colori italiani al  Thopy inglese del prossimo 25 febbraio. 
Le autocandidature sono state 4 ed il selezionatore,sig. Sineri,  ha optato per i due soggetti indicati nella foto a lato. 
Con l'augurio di ben figurare, il più grande in bocca al lupo ai nostri portacolori dal Consiglio Direttivo. Il CD
 
Santa Messa in onore di Sant'Antonio Abate 
Posted 12.01.2018 
 
Una Messa per benedire i nostri animali! Scarica la locandina [jpeg]
 
 
Calendario provvisorio attività SIT 2018 
Posted 02.01.2018 
 
A disposizione il calendario provvisorio delle attività del Club per il 2018. Scarica il documento [Pdf]
 
 
Campionato Sociale di Bellezza 2017, i risultati definitivi
 
Posted 15.12.2017 
 
Ecco i risultati definitivi del Campionato Sociale di bellezza 2017. Complimenti a tutti i vincitori!  vai alla pagina »
 
 
Foreign useful link   
 
This link is for the use of all English-speaking people who are visiting our website and would like to have more information concerning our Club, its regulations, Club Championships and titles or any other related matters. Please contact us at this address: informationsit@societaitalianaterriers.it
 
 
 
 
 
 
 
visits + 272.477
Cookies and privacy   © Copyright 2018 Società italiana terriers