Dal 1956, a tutela delle razze terrier in Italia.
 
 
 
   |   Shows  |   Lavoro  |    Trofeo "Bello & Bravo"
     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
Trofeo "Bello & Bravo"
 
 
Triuggio (MB) 
08.12.2017, Prova di Lavoro per terriers in tana classe  “A” e "A" per razze scozzesi 
Valevole per le razze Deutscher Jagdterrier, Border terrier, Fox terrier pelo liscio e pelo ruvido, Lakeland terrier, Welsh terrier, Parson Russell terrier, Norfolk terrier, Norwich terrier, Scottish terrier, West Highland White terrier, Jack Russell terrier. 
Erba (LC) 
9.12.2017 Raduno terriers c/o IDS Erba 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cari soci, mi permetto qualche considerazione a tre giorni dallo svolgimento della manifestazione denominata "bello e bravo ". La prima considerazione, più importante, é che ci siamo divertiti....e molto!!!!! Noi e i nostri Terriers che hanno abbaiato festanti per tutto il perdurare della prova di lavoro. 
A livello tecnico inoltre, il bilancio é estremamente lusinghiero: il numero delle razze partecipanti é aumentato grazie all'apporto degli appassionati di Border Terrier e Cairn Terrier che hanno iscritto i loro soggetti e certamente non per essere le "cenerentole" del "bello e bravo ". 
Quindi sono state sette le razze che si sono cimentate in questa due giorni , estremamente coinvolgenti. I cani iscritti più di 40 e il computo finale ha visto solo 9 punti di differenza tra il primo ed il settimo classificato. Tutti i soggetti che hanno vinto nella propria razza hanno conseguito punteggi massimi sia in lavoro che in bellezza ribadendo , nel caso ce ne fosse bisogno, di essere davvero belli e bravi!!! Statisticamente tutti i campioni sociali di bellezza delle razze partecipanti, hanno superato la prova di lavoro e tutti con ottime qualifiche. Il giudice Marco Candian, al termine della prova in tana A, ha commentato con ammirazione, che circa l'80% dei Terriers impiegati é andato allo "scavo" per contendersi il CAC. 
Quando nel 2016 proposi in consiglio l'istituzione del nuovo prestigioso titolo di "supremo campione sociale" , alcuni consiglieri commentarono che era quasi impossibile ottenere il campionato sociale di bellezza e lavoro nello stesso anno, ebbene nel 2017 uno Jagd, 2 Fox a pelo ruvido e uno Scottie lo hanno conseguito e ci sarebbe stato anche il Border se la proprietaria si fosse associata in tempo utile per partecipare al sociale di bellezza.Quale migliore dimostrazione che il terrierismo italiano,in certi casi, produce una qualità davvero rimarchevole? 
Due ultime parole sulla vincitrice del trofeo, la Border Terrier Arwainar Julia. Il suo risultato si commenta da solo: BOB al raduno di bellezza e prima classificata con CAC alla prova!!!! Si può chiedere di più?  
Chiudo con il doveroso e sincero ringraziamento a tutti i partecipanti canini ed umani, ai preparatori, ai giudici e a tutti quelli che hanno reso possibile lo svolgimento di una manifestazione coinvolgente e sportivamente appassionante e per questo davvero speciale!!! 
Il 2017 sta finendo e sia io che gli "Altri " del Consiglio Direttivo siamo estremamente orgogliosi dei nostri soci, di quelli che, in questi ultimi mesi, hanno reso grandi i nostri Bull Terrier, i nostri Staffordshire Bull Terrier, i nostri Jack Russell e le nostre meravigliose Sette Razze da Caccia, appena commentate, dimostrando che al di lá delle chiacchiere, delle insinuazioni e delle invidie, "Thank God" , i fatti parlano ancora da soli!!!! 
Un affettuoso Buon Natale 
Claudia Palazzuoli
 
 
 
 
 
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
 
© Copyright 2017 Società italiana terriers